CARRARA MARBLE WEEKS : REMO SALVADORI

E’ stata inaugurata sabato 16 luglio, a  Carrara nella  Chiesa delle Lacrime di via Carriona la mostra “Né da né verso” di Remo Salvadori, curata da Luciano Massari. L’esposizione, organizzata dal Comune di Carrara con il patrocinio della Regione Toscana, si inserisce nell’ambito di Carrara Marble Weeks 2016.

Esponente della generazione successiva a quella dell’arte povera e dell’arte concettuale, Remo Salvadori, ha incentrato il proprio percorso artistico su una costante attenzione a ciò che lo circonda, alla ricerca dell’armonia e della relazione con la realtà.

Salvadori,  (toscano di  Cerreto Guidi) “interviene” in più luoghi della città. Le sue opere sono infatti dislocate in diversi punti del centro storico. Oltre che sulla soglia della Chiesa delle Lacrime con l’intervento site-specific “Soglia“, è in Piazza del Duomo con l’installazione, alla base della statua del Gigante, “Continuo Infinito Presente“,  un’opera circolare composta da un intreccio di fili in acciaio, e con la scultura in marmo “Non si volge chi a stella è fisso“. In uno fondo sempre in Piazza Duomo si trova l’opera che si intitola “Nel momento“.

 

fino al 11 settembre 2016

 

Andrea Paoletti © 2016

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...