Gegè Telesforo in concerto per Empoli Jazz Summer Festival 2016

E’ stato il terzo appuntamento della rassegna di Empoli Jazz Summer Festival 2016 il concerto dello scorso martedì 19 luglio.

Gegé Telesforo ha ormai abituato il suo pubblico a ritmi che vanno dal soul al blues passando dal be bop alle influenze jazz più varie. L’utilizzo della voce come strumento musicale (lo scat) é la sua nota dominante che lo contraddistingue tra i maggiori esponenti internazionali del genere. Cantante, entertainer, autore e conduttore radiotelevisivo Telesforo é un’artista a 360 gradi sempre alla ricerca di nuove sonorità e progetti musicali originali.

Accompagnato da una band eccellente da uomo di spettacolo qual è, Telesforo nel presentarli racconta di loro, intrattenendo il pubblico. Dai complimenti a Seby Burgio alle tastiere, passa alle lodi del batterista Dario Panza, scherzando sulle “doti” del sassofonista Alfonso Deidda  e sulla “vocazione” del “Fratello” Joseph Bassi al contrabbasso.
Gegè non è però solo musica, è anche impegno, raccontando al pubblico dell’esperienza condivisa con l’Unicef in un campo profughi nel palermitano.

 

Andrea Paoletti © 2016

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...