RAI 1: L’IMPORTANTE E’ AVERE UN PIANO

E’ stato giovedì 22 dicembre su Rai1, insieme a Daniele Silvestri e Samuele Bersani l’ultimo appuntamento con “L’importante è avere un piano”, il Late Night Show di Stefano Bollani.

dsc_4781
Si è chiuso in bellezza un programma che, celebrando le infinite possibilità delle 7 note, ha regalato ogni settimana al pubblico le performance di ospiti eccezionali, dal grande spessore artistico, dimostrando la capacità di saper coniugare l’irrinunciabile qualità della musica al divertimento.

Sul palco, accanto al padrone di casa e alla sua Resident Band (composta da Thiago Da Serrinha alla batteria e Guto Virti al basso), si sono esibiti  due tra gli artisti più amati dal pubblico italiano: Daniele Silvestri e Samuele Bersani.

dsc_4829

Per inedite jam session con Bollani, ha suonato il virtuoso musicista  Yamandu Costa con la sua chitarra a 7 corde e la splendida voce della cantante fiorentina Barbara Casini che ha scaldato l’atmosfera con i ritmi della musica brasiliana.

Infine il magico incontro tra il jazz e il flamenco con il pianoforte del Maestro spagnolo  Chano Dominguez.

“L’importante è avere un piano” è un programma di Stefano Bollani, prodotto da Rai1 in collaborazione con Ballandi Multimedia.  Scritto con Fosco D’Amelio, Simone Di Rosa, Rosaria Parretti. Le scene sono di Luigi Dell’Aglio. La fotografia è di Eugene O’Connor, John McCullagh. La regia di Cristian Biondani.

per le foto : Andrea Paoletti © 2016

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...