A Santo Stefano al Ponte la meraviglia di “MONET e gli Impressionisti”

Dal 18 novembre è visitabile, negli spazi della Chiesa di Santo Stefano al Ponte, la nuova mostra multimediale di Crossmedia group : “Monet experience and the Impressionists”.

Un vero e proprio percorso immersivo che inizia già prima di entrare nella chiesa sconsacrata. Una mostra di foto d’epoca, un angolo “selfie”che trasporta il visitatore nell’atmosfera “en plein air”ottocentesca, un bookshop ricco di libri e gadget ispirati al grande pittore ed al periodo che rappresenta. Si prosegue poi nella sezione introduttiva con installazioni video touch e multimediali fino al materializzarsi dell’avventura con gli Oculus Vr proposti ai visitatori come integrazione della mostra.

DSC_8588

Come nelle precedenti mostre multimediali, anche Monet Experience and the Impressionists, propone il fascino dell’immersione sensoriale nell’arte. Stavolta sono di scena i capolavori del pittore che più ci ha insegnato a guardare e rappresentare, en plein air, la bellezza della natura descritta nell’irripetibile istante della sua stessa rivelazione. Un viaggio nelle opere di Monet accompagnato da una colonna sonore che si avvale di brani firmati, tra gli altri, da Debussy, Saint-Saëns, Gounod, Fauré, Offenbach e Bizet. A partire dal 26 novembre inizierà il programma delle matinée domenicali di danza proposte dagli artisti della Lyric Dance Company, che durante la rappresentazione immersiva proporranno spettacolari interventi coreografici, ispirati a Monet e al mondo impressionista, avvalendosi della scenografia unica di Monet Experience.

INFO

Orario

10.00 – 19.30

Chiusura biglietteria 18.30

Aperta tutti i giorni dal 18 novembre 2017 al 1 maggio 2018

www.monetexperience.it

Andrea Paoletti © 2017

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...