TASTE edizione 2018

Si è appena conclusa la tredicesima edizione di TASTE, il Salone del Gusto di Pitti Immagine, che e a giudicare dai numeri si conferma una delle fiere di maggior successo del food.

Importante il numero degli operatori del settore arrivati a Firenze, ma anche quello degli appassionati di cibo di qualità e di cultura enogastronomica, che hanno affollato la Stazione Leopolda nei tre giorni del salone.

P8520749

Fra i mercati crescenti: gli Stati Uniti (+15%) nel numero dei negozi e department store presenti a Firenze, Francia (+45%), Svizzera (+72%), Giappone (+33% come negozi), Spagna (+6%), molto bene i numeri da Russia, Australia e dai paesi del Far East, così come per i buyer dal Nord Europa e dai paesi del Golfo.

Crescono anche le presenze dei compratori italiani, anche questi a +8%.

P8520741

Una Leopolda affollata alla scoperta di novità della ricchezza gastronomica di quasi 400 aziende espositrici, ognuna con un prodotto da raccontare ed assaggiare.

 P8520724

Io per questa edizione ho fatto una full immersion di ben 6 ore ! E’ stato molto piacevole scoprire nuovi prodotti e nel contempo salutare amici come le ragazze di Ratafià con la nuova collezione di grembiuli ed accessori

P8520733.JPG

P8520735

 

oppure i Fratelli Lunardi con la nuova delizia Pasquale, il Masso, dolce ricco di frutta.

P8520770

Ancora quindi tanti sapori eccellenti di ogni regione d’Italia che confermano la ricchezza e la varietà della nostra gastronomia.

Andrea Paoletti © 2018

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...